Peg Perego Vespa

Peg Perego VespaLa Vespa Peg Perego è una riproduzione estremamente fedele del classico scooter che contribuì a mettere in moto l’Italia. Un veicolo della famosa casa produttrice di giocattoli, per di più approvato dalla Piaggio&Co S.p.A. Questa Vespina elettrica è stata pensata per bambini a partire dai 3 anni d’età.

Design

Il design è molto curato, sembra proprio la mitica Vespa. Uno stile retrò ed unisex, dato dal bellissimo colore neutro, beige, a contrasto con la sella bordeaux, e i dettagli sempre rosso scuro del bauletto e delle manopole. Il tutto rifinito con accattivanti dettagli cromati. Assolutamente perfetta sia per le bambine che per i maschietti.

Un veicolo di estrema classe, raffinato ed elegante in ogni particolare, completo e super accessoriato.

In merito al confort quello che salta subito all’occhio è l’ampia e comoda sella e l’ampia base d’appoggio per i piedi.

Le ruote stabilizzatrici, removibili, non interferiscono con il look vintage, integrandosi perfettamente con l’intero disegno della Vespa; sono però particolarmente utili per dare maggior stabilità al mezzo se alla guida ci sono bimbi più piccoli o inesperti.

Caratteristiche

• telecomando: no
• velocità massima: 4,9 KM/h
• numero posti: 1
• batteria: 12V

Oltre al design retrò, la Vespa Peg Perego ha svariate caratteristiche. È dotato di specchietti retrovisori cromati orientabili, che sono posti sul manubrio. Il grande fanale anteriore riflette la luce, è sembra in tutto e per tutto un reale fanale acceso. Per riporre tutto ciò che il bambino desiderare, oltre all’ampio bauletto posteriore, c’è anche un comodo vano portaoggetti sotto il manubrio.

Le ruote sono in gomma ed offrono la massima aderenza, mentre gli ampi parafanghi proteggono dagli schizzi d’acqua e di fango.

Il cavalletto in ferro ha un gommino molto resistente e a lunga tenuta, che permette di parcheggiare la moto in tutta sicurezza, senza rovinare le superfici.

Per rendere l’esperienza di gioco più veritiera, il veicolo è dotato di un clacson squillante e il cruscotto è la riproduzione fedele di quello della vera Vespa Granturismo.

La guidabilità è ottima. Le manopole sono rivestite in gomma e quella che permette il movimento se rilasciata, porta all’arresto del mezzo.
Questa moto elettrica è dotata di un’unica marcia che arriva ad una velocità massima di 4,9km/h.

La Vespa ha il fondo chiuso per evitare che il conducente possa ferirsi o manomettere i fili elettrici oltre ad evitare che si danneggino con acqua, fango e sabbia.
La batteria da 12V/4,5Ah è posizionata sotto la sella, protetta da un ferma batteria di sicurezza a prova di bambino, ed è ricaricabile tramite una comune presa domestica, estraendola o lasciandola nel veicolo stesso. Ovviamente caricabatteria e batteria sono in dotazione.

Accessori

Un accessorio molto simpatico, è il casco di sicurezza Vespa, omologato in base alle nuove norme di legge. Inoltre potrete acquistare una batteria supplementare o un caricabatteria.

Pro
• design accattivante
• vano portaoggetti e bauletto
• unisex
Contro
• Durata di soli 23 minuti della batteria
• Assenza di telecomando
• Assenza di radio